• LAZZARINI & PICKERING

    Lo studio Lazzarini Pickering Architetti è stato fondato a Roma nel 1982 da Claudio Lazzarini e Carl Pickering.
    Nato a Roma nel 1953, Lazzarini si è laureato in Architettura presso l’Università “La Sapienza” con Ludovico Quaroni. Pickering è nato nel 1960 a Sydney, Australia. Nel 1980 si è trasferito in Italia, laureandosi in Architettura presso l’Università IUAV di Venezia dove ha studiato con Gino Valle, Massimo Scolari e Peter Eisenman.
    Lo studio è noto a livello internazionale per i successi ottenuti in molteplici campi del progetto: dall’architettura alla ristrutturazione di edifici antichi, dalla progettazione di ristoranti e alberghi sino al design nautico, industriale, grafico e branding. Lavori che sono stati insigniti di numerosi premi - tra cui AR+D Prize, Compasso d’Oro, Gold Bundesrepublik Design Prize e Millenium Design Award - e che hanno segnato la collaborazione con importanti committenze, tra cui Fendi, Valentino, Montblanc, Wally e Ferrero.
    Due dei loro progetti sono stati esposti nel 2004 all’interno della 9. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia: l’Hotel Bad Dreikirchen nel Sud Tirolo (Padiglione Italiano) e la Villa a Positano (sezione Città d’acqua).
    Gli architetti hanno disegnato arredi per le aziende Acierno, Woodesign e Marta Sala Éditions. Recente l’approdo nel settore dell’interior design aeronautico con il jet Falcon Dassault (2012).
    I progetti di Lazzarini e Pickering sono stati pubblicati dalle più prestigiose riviste internazionali.
    Claudio Lazzarini e Carl Pickering sono stati Visiting Professor in diverse università internazionali e docenti presso la Facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni” dell'Università “La Sapienza” di Roma. Gli architetti hanno tenuto conferenze presso importanti istituzioni.
    Nel 2014, Quodlibet ha pubblicato una loro monografia di 264 pagine dal titolo “Lazzarini Pickering Architects”.

    www.lazzarinipickering.com