top of page

Clin d'oeil

COLLEZIONE VI

Sette anni, cinque collezioni, oltre 80 pezzi, due architetti e un’imprenditrice. Sono questi i numeri e gli ingredienti di MARTASALA ÉDITIONS per un successo costante, la ricetta di un crescendo di entusiasmo e una certezza di qualità. 

Ed è qui che MARTASALA ÉDITIONS inserisce una nuova sfida. Nel celebrare e valorizzare quello che ha costruito fino a oggi, si apre a una nuova collaborazione con Federico Peri, un talento della nuova generazione di designer italiani che si sta facendo rapidamente notare nel settore.

Così, a sottolinearne il carattere atemporale, una selezione delle icone disegnate da Lazzarini&Pickering viene celebrata con la scelta di rivestirle con i tessuti di un’eccellenza del mondo del savoir faire italiano: Loro Piana Interiors. Questa scelta va ad inserirsi perfettamente nel DNA del brand che ha sempre riservato un ruolo decisivo ad artigianato, materiali e quindi tessuti, qualità tattile e visiva.

La collaborazione nasce, come sempre con un dialogo - e un caffè - tra Marta e Federico, con una certa leggerezza e la voglia di sperimentare, scoprire qualcosa di nuovo. Il risultato è una miscela gentile di freschezza e tradizione, dove Federico riesce ad avvicinarsi al mondo già esistente di Marta Sala con il desiderio di creare dei pezzi senza tempo, che possano, prima di tutto, creare un racconto significativo.

Da un lato dunque, il dialogo ricercato instaurato con Carl e Claudio continua, e continuerà a oltranza perché come direbbe Marta, “quei due non possono fare nulla di sbagliato”.

bottom of page